Il Bed & Breakfast

Nel cuore del centro storico di Gallipoli, nell'alternarsi di vicoli, non molto distante dai bastioni, vi è Corte Cataldi, tipico esempio di corte gallipolina, dove si svolgeva la vita quotidiana della gente comune fatta di piccole cose e duro lavoro. All'interno della Corte vi è uno scorcio dove il tempo sembra essersi fermato, è li che i proprietari hanno deciso di riportare in vita anche i punti piu' malmessi, rendendo il tutto in un posto veramente speciale!

Qui troverete una caratteristica abitazione di fine 700' con volte a botte, situata su piu' livelli con affaccio su un chiostro. Luminosa e ricca di dettagli all'interno a partire dallo sfondo cromatico che risulta rilassante: pareti bianche, pavimenti in pietra leccese, mobili vintage in legno decapato, accuratamente restaurati dai padroni di casa. L'arredamento è un mix di ispirazioni, la maggior parte ottenute girovagando tra botteghe di antiquariato e mercatini delle pulci.

Bella e suadente anche nella stagione invernale, riscaldata da maestosi camini, che rendono l'atmosfera ancora piu' intima e unica. Ideale per chi ama fare un tuffo nel passato senza rinunciare alle modernita'. L'edificio dista 50 mt dal mare e dai bastioni, 300 mt dalla spiaggia della Purita', 200 mt dalla cattedrale di Sant'Agata e da via Antonietta De Pace, stradina dello shopping Gallipolino.